Organizzate dall'associazione culturale Alghenegra in collaborazione con Teatro d'Inverno, JovAlguer, il CCN Al Centro Storico, Libreria Il Labirinto Mondadori, con il contributo della Fondazione Alghero e dell'amministrazione comunale.

La prima notte di Harry Potter è stata organizzata due anni fa (2016) dall'associazione culturale Alghenegra e la Libreria Il Labirinto Mondadori in forma completamente autofinanziata. L'esperimento, pensato per i fan cittadini che attendevano l'ultimo libro della nota autrice J.K. Rowling, ha riscosso un successo regionale trasformando magicamente il centro storico in uno set cinematografico e anticipando il fiume di persone tipico dell'ultimo dell'anno. Decine di maghi di tutte le età hanno animato il centro storico e numerosi babbani si sono aggiunti alla folla per curiosare tra le gare, i giochi e le rappresentazioni.

Quest'anno le notti saranno due con un calendario fitto di attività e tante sorprese. Dalle ore 17 il centro storico cittadino si trasformerà nella festosa Diagon Alley, ma non mancheranno scorci di Hogsmade, la Sala Grande e l`Espresso per Hogwarts.
Gruppo di lavoro: Francesca Nonis, Erika Pirina, Stefania Apeddu, Stefania Ambroggi, Cristina Moro

HANNO CONTRIBUITO CON IDEE, SOLUZIONI, COLLABORAZIONE:

Teatro d'Inverno
Dynamica Sporting Club

SCUOLE IMPEGNATE NEL PROGETTO

Liceo Artistico "Costantino" - Alghero  |   Liceo Classico "Manno" - Alghero  | Liceo Scientifico "Fermi" - Alghero
Istituto Tecnico Roth - Alghero   |  Istituto professionale Ipia - Alghero   |   Liceo Scientifico "Marconi" - Sassari
Scuola Secondaria Primo Grado "Cappai"
Sorso